Fare Marketing Alberto Granucci

Fare marketing: utile ed in crescita sul web

Fare marketing è bellissimo per alcuni ed il male per altri, ma sicuramente è utile per tutti coloro che si occupano di commercio.

È ancora utile fare marketing. Anche in questo moderno mondo capitalista. La storia l’ha confermato, gli anni 80 sono stati il degenero e piano piano siamo tornati ad un marketing sostenibile. Fino all’avvento dei social network.

È ancora utile fare un’analisi emotivo-narrativa per dire qualcosa e raccontarsi.

È ancora utile analizzare CHI ha bisogno dei nostri prodotti e servizi, COSA possiamo fare per farlo capire e COME fare tutto questo.

È ancora utile posizionarsi secondo il bisogno kotleriano. Perché ci sarà sempre marketing dove ci sarà un bisogno da soddisfare.

Fare marketing, nel 2017, è raccontare, attraverso parole dirette, immagini emozionanti e video di qualità.

Ma sul web, che cosa sta andando per il meglio? Il Social Media Marketing! Guarda qui sotto:

Statistiche fare marketing Alberto Granucci

Siamo ancora in crescita nel social e la figura del Social Media Manager pare stia spopolando.

In effetti lo vedo io stesso. In questi primi mesi del 2017 cominciano a capire tutti i commercianti che essere presenti sui social è fondamentale per il proprio business. Ma non solo: farlo bene!

Qui sta anche a noi studiare, elaborare idee e pensieri e mettersi sempre in gioco per dei progetti sempre innovativi ed efficaci. Mica facile. Però ci dobbiamo provare.

Ci proviamo sempre creando contenuti interessanti, appetibili, che emozionino e che siano fruibili dal nostro target. C’è tutto un mondo che si apre in questo senso, ma ne scriverò un’altra volta.

Vorrei concentrarmi proprio sul fatto che è fondamentale fare marketing di qualità e senza invadere troppo la privacy delle persone. Non è necessario rivolgersi sempre al cervello rettiliano in ognuno di noi, ma possiamo rivolgerci anche alla corteccia (detto comunemente cervello). Non siamo soltanto delle bestie!

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