Chi sono

Alberto Granucci Firenze
Ho iniziato ad occuparmi professionalmente di web nel 2007. Da quasi 10 anni realizzo siti web e mi sono avvicinato fin da subito ai CMS (Content Management System) in quanto fin dall’inizio sentivo la necessità di sfruttare il web per uno scopo. Credo che un sito web non sia un fine ma un mezzo. Non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza, perché da lì si sviluppa gran parte del business di un’attività. Dopo diversi anni in cui mi sono occupato principalmente di sviluppo web, mi sono appassionato gradualmente al web marketing, fino a quando nel 2011 ho cominciato a seguire corsi e seminari parallelamente al mio abituale lavoro.
Da un interesse ho trovato una passione ed i social network ed il loro potenziale mi hanno completamente preso per diventare la mia prima attività fino così a dedicarmi del tutto allo studio tecnico approfondito di tutte le tecniche e gli algoritmi dei vari Facebook e Twitter. Così come la SEO, con i motori di ricerca, ha ricoperto un ruolo fondamentale nella mia crescita professionale, anche la scrittura di articoli e l’insegnamento hanno portato alla mia esperienza dei grandi benefici.
Credo che un’attività che voglia realmente essere prorompente sul web debba gestire al meglio i propri canali social e per fare questo debba affidarsi ad un professionista. Ho le capacità per questo tipo di gestione ed insieme possiamo strutturare un progetto a medio/lungo termine che porti dei concreti benefici agli interessi del business dell’azienda per cui lavoro.
Creare eventi ed interesse intorno al proprio prodotto è fondamentale per mantenere alto l’interesse dei propri clienti e dei propri affezionati. Ho l’esperienza per consigliare su ogni fase della progettazione dell’evento e per aiutare anche nella fase creativa, dalla parte di copywriting fino a quella grafica.
Una Landing Page è a volte la soluzione giusta per avere una semplice vetrina ma di grande impatto, che punti al contatto ed a farsi trovare. Una soluzione meno costosa rispetto ad un sito web e che può essere sfruttata più e più volte in vari modi e per vari prodotti e/o necessità.
Con l’Email Marketing possiamo raggiungere una grandissima fetta di pubblico, di ogni tipo, per aggiornarla in ogni momento di tutte le novità e gli sviluppi che avvengono nella società.
Questo è quello che posso fare per te e quello che possiamo fare insieme.