Alberto Granucci social media manager Livorno

Mi presento: mi chiamo Alberto Granucci e..

..mi occupo di Social Media Marketing. Lavoro da 10 anni nel mondo del web e ho creato decine di siti web, ho curato decine di campagne promozionali sul web e adoro il mio lavoro!

“Mi chiamo Alberto Granucci e..” mi sembrava il titolo più adatto per presentarmi. Più che altro perché in questo modo ho potuto inserire le keyword (le parole chiave) sia nel titolo, che all’inizio di questo paragrafo senza farle sembrare messe lì in modo forzato! La SEO è morta, viva la SEO.

L’importanza di avere un blog.

Alberto Granucci Blog

Scrivo per gli addetti ai lavori che sanno perfettamente quanto sia importante curare un proprio blog e quanto questo si rifletta sul proprio brand e sull’inbound marketing, ma scrivo anche per coloro che hanno bisogno di capire di cosa stiamo parlando. Un blog (chiamale pure “News”) aiuta a mantenere il contatto quasi diretto con i propri clienti e ad informarli, fidelizzarli e anche a trovare nuovi clienti che cercano una figura come la tua. Non c’è scampo: ad oggi DEVI avere un blog! È importante perché fare marketing con il solo sito web è molto difficile ed è altrettanto fondamentale curare al meglio la propria immagine in rete, e sì, anche sui social network.

Poi, come mi piace dire spesso quando parlo di questo argomento:

Il tuo tempo speso nel fare inbound marketing dovrà essere inversamente proporzionale al tuo investimento economico in pubblicità.

L’importanza di avere una figura professionale che curi il tuo brand.

Alberto Granucci Brand

Come in tutti i campi, in tutte le circostanze, ci sono più modi di fare una determinata cosa e solitamente si riesce a riassumere il tutto con due parti. C’è il modo in cui fai bene e il modo in cui fai male. Io non mi metterò mai a riparare la mia caldaia, nonostante avere una caldaia funzionante mi assicuri una doccia calda, semplicemente perché non mi riesce! Però so fare bene il mio lavoro e questo fa sì che chi si affida a me per la cura del proprio brand, si ritrovi accanto una persona che sia davvero un valido aiuto ed un valido supporto per ogni aspetto che il brand stesso dovrà curare. Questo perché studio e mi informo ogni giorno da qualche anno su tutti i continui cambiamenti e progressi che ci sono nel mio campo e anche perché credo molto nell’analisi dei dati. Ma non solo: credo molto anche nel sapere cosa pensano le persone!

L’importanza di chiamarsi Alberto Granucci?

Alberto Granucci Musica

Sono ovviamente ironico, ma la mia vita è stata sempre determinata e scandita dalla musica, dai concerti miei e di altri dalla musica che ho scritto e dagli strumenti che suono. Se mai vi venisse in mente di cercare “Alberto Granucci” su Google, troverete molte notizie su di me che riguardano la mia passione. E anche notizie di quando facevo radio. Ma questa è tutta un’altra storia.

L’importanza di continuare a scrivere e a lavorare bene.

Alberto Granucci Scrivere Bene

Concludendo, aprire un blog è importante per tutti, ma è altrettanto importante starci dietro e continuare a scrivere e scrivere bene. Attenzione! Google si accorge di tutto, se scrivi poco e se scrivi male. Dobbiamo essere sempre presenti e pronti a metterci in gioco per fare meglio. Da dove prendere spunti per scrivere? Beh, è semplice: dal mondo che ti circonda. Dal tuo lavoro, dalla tua vita, dalla routine e dagli eventi. L’importante è aver qualcosa da dire.

Da parte mia, non mancherà certo la voglia di dire che cosa penso. Adoro farlo.

Se vuoi parlare di qualche argomento che non ho ancora trattato o ti serve qualche consiglio, scrivimi pure a info@albertogranucci.it

A.